Il grande libro delle storie non scritte

Il grande libro delle storie non scritte

Mariella Cortés

272 pages

Questo non è: un quaderno di scrittura creativa, una raccolta di storie, una lista di personaggi in cerca d’autore, una raccolta di citazioni pronte all’uso, un romanzo che ancora non esiste (ma potrebbe diventarlo). Questo è il grande libro delle storie non scritte. L’unico libro che aspetta proprio te per diventare qualcosa di meraviglioso! 

Perché ci piace tanto inventare e raccontare storie? E perché almeno una volta nella vita abbiamo detto, magari solo alla nostra mente, o a una persona che ci stava vicino, che avremmo voluto scrivere un libro con la nostra, di storia? E ancora, che cosa accadrebbe se tutte quelle idee, nate un po’ per gioco e un po’ per caso diventassero le guide per la realizzazione di mille altri progetti di scrittura? Questo libro nasce da una serie di spunti narrativi che vorrebbero diventare qualcosa di più. Sette sezioni tematiche illustrate (incipit, finali, frammenti, punti di svolta, dialoghi, personaggi scenari), due extra, (recensioni e idee di marketing) e uno spazio di pura creatività li raccolgono e invitano chi legge a mettersi in gioco e a costruire una storia mescolandoli, integrandoli, capovolgendoli.

#StorieNonScritteReadalong

Camilla, Campaign manager

 

By purchasing with our Bookshop.org affiliate links, you’re helping to support the High Street and local independent bookshops.


All questions and creative challenges are subject to copyright - Tandem Collective 2023

Question Cards

Click on an image to open the gallery, once in the gallery right click (or long press on mobile) and save the image to your device.


Previous
Previous

Their Vicious Games

Next
Next

(Un)Stuck